Home >> Serbatoi e attrezzature per AdBlue

Serbatoi e attrezzature per AdBlue

Da Numak trovate tutto il necessario per lo stoccaggio, il trasporto e l’erogazione dell'AdBlue: serbatoi per AdBlue, pompe travaso, pistole per urea, contalitri.

gruppo travaso urea

L’AdBlue è una soluzione acquosa di urea che migliora il rendimento dei motori e abbatte le emissioni nei gas di scarico. Viene utilizzata dagli automezzi dotati di motore diesel con sistema SCR (Selective Catalytic Reduction), necessario per rispettare i limiti di emissioni previsti dalle norme CE.
E’ un fluido che va conservato e trasportato utilizzando materiali appropriati e serbatoi appositi, in modo da evitare che sia compromesso o che corroda le superfici.

I sistemi SCR sono infatti molto sensibili alla qualità dell’AdBlue, che deve essere in specifica e non contaminato durante il trasporto, la manipolazione o la conservazione. 
Un AdBlue contaminato o fuori specifica danneggia il catalizzatore fino a renderlo inutilizzabile.

La soluzione più sicura è usare sempre attrezzature e serbatoi dedicati esclusivamente all’AdBlue e costruiti in materiali totalmente compatibili.

Da Numak trovate tutto il necessario per lo stoccaggio, il trasporto e l’erogazione di questo particolare fluido:

I serbatoi per Adblue possono essere sia in acciaio inox che in polietilene, con capacità da 1500 a 12000 litri e dotati di accessori e gruppi erogatori idonei per la gestione del prodotto.

Per il trasferimento e l’erogazione abbiamo affidabili e resistenti pompe travaso urea AdBlue, di facile installazione e rimozione, su cui è possibile applicare pistole per urea manuali o automatiche e l’apposito contalitri K24 con display compatto ruotabile e di facile lettura.