Home >> Serbatoi per acqua in polietilene

Serbatoi per acqua in polietilene

Serbatoi per acqua in polietilene da esterno e interro, in diverse forme e per capacità dai 100 litri fino ai 50.000 dei serbatoi grandi volumi.

Serbatoi per acqua in polietileneNumak offre una vasta gamma di serbatoi in polietilene da esterno e interro, in diverse forme e per capacità dai 100 litri fino ai 50.000 dei serbatoi grandi volumi.

I serbatoi sono prodotti attraverso la tecnologia dello stampaggio rotazionale, grazie a cui si ottiene un corpo unico di grande solidità, che non necessita di saldature che potrebbero indebolire le parti sollecitate. Le superfici lisce e levigate facilitano le operazioni di pulizia e manutenzione.
Sono inoltre colorati in modo da non consentire la formazione di alghe che si avrebbe utilizzando un contenitore trasparente.

Il polietilene è un materiale garantito atossico adatto a contenere acqua potabile o piovana e sostanze alimentari preservandone l’integrità e le qualità.
E’ inoltre leggero, e quindi facile da trasportare e installare, durevole e resistente a corrosione, gelo, alte temperature, agenti atmosferici e raggi U.V., riciclabile al 100%.

Fatta eccezione per alcune volumetrie, i serbatoi sono completi dei necessari accessori: raccordi, guarnizioni, tappi, chiusino a vite, galleggiante a riempimento rapido, tutti in polietilene per alimenti, fedeli alla normativa europea.

La serie dei serbatoi da interro per grandi volumi da 10000 a 50000 litri è composta da serbatoi progettati e dimensionati con l’ausilio dell’analisi F.E.M per garantire la resistenza sia alle pressioni idrauliche interne che a quelle statiche del terreno
L’eccezionale spessore delle pareti e la distribuzione molecolare molto compatta delle resine utilizzate, ne consente l’utilizzo anche in condizioni critiche d’impiego.

Sono corredati da pozzetto abbinato a richiesta, e rispondono alle più svariate esigenze di raccolta e accumulo acqua: stoccaggio d'acqua  per uso civile o industriale, creazione di riserva per i sistemi antincendio, raccolta acqua piovana, serbatoi di servizio nei sistemi di trattamento acque e reflui, deposito di gasolio e oli lubrificanti.