Home >> Rifornirsi non è mai stato così semplice!

Rifornirsi non è mai stato così semplice!

I consumi non sono più un'incognita grazie al sistema Petrolcontrol in grado di gestire fino a 30 cantieri contemporaneamente collegati ad un unico software

I consumi non sono più un'incognita

Una delle voci di costo che incidono di più nella gestione di un’azienda di trasporto, qualunque sia la sua dimensione, è quella dei consumi di carburanti.

I prodotti Numak permettono di gestire con grande precisione i consumi e rendono più veloce ogni rifornimento senza più inutili perdite di tempo per fare il pieno presso distributori esterni.

Petrolcontrol NK3 è il prodotto principale di Numak ed ha la funzione di automatizzare il distributore di carburante. Il sistema Petrolcontrol NK3 può essere fornito in varie versioni o in un’unica soluzione completa composta da un serbatoio omologato da esterno con capacità massima di 9.000 l, tettoia di protezione, distributore elettronico. Eventualmente può essere installato su impianto sia interrato che esterno già di proprietà del cliente. Ogni autista e mezzo vengono dotati di un transponder elettronico, il primo per identificare la persona mentre il secondo per identificare la targa e il modello del veicolo in cui viene effettuato il rifornimento. Ogni autista dispone di un codice d’accesso segreto che deve digitare obbligatoriamente ogni qualvolta deve effettuare l’erogazione. Una volta inserito il proprio codice l’autista deve digitare anche i chilometri: qualora questi dati non vengano inseriti il carburante non viene erogato.
Il funzionamento è molto semplice: nel momento in cui l’autista inserisce i dati viene registrata l’operazione effettuata, questo permette un controllo accurato sull’impiego e sui consumi di ogni singolo veicolo. Il sistema registra i dati che possono essere trasferiti e scaricati sul PC e, grazie al software progettato e fornito da Numak, è possibile eseguire la lettura dei dati che consente la visualizzazione e la stampa con tutti i dettagli statistici di consumo, medie chilometriche, gestione carichi, livello di carburante in cisterna…

Naturalmente viene anche offerto un servizio di assistenza su tutto il territorio nazionale entro le 24 ore eseguito da tecnici altamente qualificati e specializzati in grado di garantire la massima sicurezza sia per quanto riguarda l’installazione sia per gli interventi di normale routine.