Home >> Avvolgitubo automatici e a motore

Avvolgitubo automatici e a motore

Avvolgitubo per movimentazione di Lubrificanti e Antigelo, Grasso, Aria Compressa, Acqua a Bassa e Alta Pressione, Carburanti, in un’enorme varietà di applicazioni.

Avvolgitubo automatici e a motoreL’avvolgitubo, sia esso automatico, con motore idraulico, elettrico, o a manovella, serve ad avvolgere rapidamente i tubi e fermarli alla lunghezza desiderata.
A questa sua principale funzione si affiancano una serie di altri vantaggi che ne rendono indispensabile l’utilizzo all’interno di ogni ambiente di lavoro.
Lasciare dei tubi liberamente distesi per terra comporta infatti più rischi, essi possono subire danneggiamenti in quanto non protetti, e provocare intralcio e incidenti a persone e macchinari, tutti eliminabili grazie a questi apparecchi.

I nostri avvolgitubo sono adatti alla movimentazione di Olio Lubrificante e Antigelo, Grasso, Lubrificante, Aria Compressa, Acqua a Bassa e Alta Pressione, Carburanti, Urea, in un’enorme varietà di applicazioni, e possono essere forniti sia senza tubo che con tubazione specifica all'uso.

Offriamo un’ampia scelta di serie a seconda delle esigenze di installazione nel luogo di utilizzo, tutte disponibili in Acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidica oppure Acciaio INOX AISI 304 (su richiesta AISI 316).
Coprono distanze di impiego che vanno dai 10 ai 100 metri a seconda del modello e del diametro dei tubi, caratteristica che suddivide gli avvolgitubo in due ulteriori categorie: per diametri fino a 1/2 " oppure fino a 1' 1/4 (su richiesta 1' 1/2).

L’avvolgitubo a molla serie standard è la tipologia più diffusa, economica e collaudata, arriva a un diametro di 1/2” e distanze massime di 20 metri.
Le versioni carenate sono dotate di una calotta a doppio semiguscio a scopo protettivo ed estetico.
Nella versione snodata la direzione di uscita delle tubazioni puo essere orientata in diverse posizioni, permette quindi l'applicazione anche a soffitto. A molla consente impieghi a brevi distanze, massimo 35 metri, a doppia molla arriva ai 60.

La serie pesante conta avvolgitubo aperti e carenati a molla, o doppia molla per distanze fino ai 40 metri.

La serie gigante a doppia molla può essere impiegata fino a 30 metri. 
Vi è poi la serie gigante a doppia molla con sistema guidatubo meccanico che permette a tubi di lunghezze considerevoli di riavvolgersi automaticamente in maniera ordinata ed uniforme, ed è adatta anche ad impieghi fino a 60 metri.